Terremoto, forte scossa in Pakistan: almeno 20 morti e 300 feriti

leggo.it ESTERI

Oltre a quello di Harnai, il terremoto ha scosso i distretti di Quetta, Pishin, Ziarat, Chaman e Sibi.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Ottobre 2021, 07:18

Tra le vittime ci sono anche sei bambini, ha detto la stessa fonte, spiegando che circa 70 case con muri di fango sono crollate.

Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata alle 2:31 ora locale (00:01 in Italia) nel Pakistan centrale. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercoledì 6 Ottobre 2021, 23:43 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 01:08. Terremoto, una scossa di magnitudo 4.6 si è registrata in serata poco prima delle 22 nella regione costiera croata della Dalmazia, con epicentro al confine con la Bosnia-Erzegovina, vicino al lago di Busko. (Il Messaggero)

Il bilancio ancora provvisorio del sisma è di almeno 20 morti e circa 300 feriti. Secondo l’Istituto geofisico statunitense USGS il sisma ha avuto ipocentro a circa 9 km di profondità ed epicentro a 15 km da Harnai, capitale dell’omonimo distretto nella provincia del Belucistan. (MeteoWeb)

Terremoto in Pakistan. Dieci anni prima, l'8 ottobre 2005, un terremoto di magnitudo 7,6 causò la morte di oltre 73.000 persone e 3,5 milioni di senzatetto, principalmente nella zona del Kashmir controllata dal Pakistan (Rai News)

Terremoto tra Svizzera e Italia di 3.9, paura all'alba tra i due Paesi: scossa avvertita anche in Piemonte Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 15 km da Harnai, capitale dell'omonimo distretto nella provincia del Belucistan. (ilmessaggero.it)

L'epicentro del sisma di magnitudo 5,9 gradi è stato localizzato 100 chilometri circa ad ovest della capitale provinciale Quetta. A rendere più difficili i soccorsi nella città montuosa di Harnai anche la mancanza di strade asfaltate e di elettricità. (Il Giorno)

E' di almeno 20 morti e 300 feriti il bilancio della scossa sismica che nella notte, intorno alle 3 ora locale, ha colpito la provincia pachistana sudoccidentale del Balochistan. La scossa ha fatto saltare la rete elettrica nella regione, ostacolando gli sforzi dei soccorritori e il lavoro del personale sanitario negli ospedali dove sono stati ricoverati i numerosi feriti (Adnkronos)