Le fake news sul Covid proliferano su Twitter e TikTok

Ticinonline ECONOMIA

TikTok da parte sua ha detto che vieta i contenuti falsi o fuorvianti, compresa «la disinformazione relativa a Covid e vaccini»

), come quelli che affermano che il governo sta nascondendo le morti causate dal vaccino anti Covid o che è più sicuro prendere l'infezione che vaccinarsi.

Sui due social - si legge nel rapporto - circolano post e video già abbondantemente oggetto di debunking (che sono stati smentiti, ndr. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Hanno pronosticato che il razzo cinese avrebbe fatto fare agli italiani la fine dei dinosauri; Il razzo cinese è precipitato, come previsto, a 7000 km dall'Italia, in mezzo al mare, senza fare nessun danno o ferito Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Sono passati da oltre 52 mila del 10 aprile ai 37mila di oggi, i positivi attivi sul territorio della Regione Lazio (con un picco di 55mila). A Rieti però l’iniziativa si è tenuta regolarmente con tanto di visita dell’assessore regionale alla sanità. (Lunanotizie)

Fake news Di sicuro non hanno aiutato le notizie sugli effetti collaterali, pur accompagnate dalle precisazioni sulla loro rarità, e le alterne decisioni su AstraZeneca. Oxford e Bruxelles C’è, poi, quella che gli esperti chiamano «miopia metacognitiva». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr