In 2 mila al corteo dei No Green pass: in testa i sanitari sospesi

Triesteprima.it INTERNO

"Non chiedere il green pass non significa mettere a rischio la salute collettiva ma lottare contro il ricatto sul lavoro" hanno dichiarato

Sono stati duemila, secondo i dati forniti dalla Questura, i manifestanti che oggi hanno preso parte al corteo partito dal rione di Chiarbola.

Una manifestazione iniziata in periferia e conclusasi in piazza Perugino dopo che, oltre a piazza Unità, anche le vie del centro sono diventate off limits. (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altri media

– “Fino a ieri lavoravo all’Irccs Burlo Garofolo di Trieste, da oggi ho deciso di autosospendermi: non posso stare a questo sistema ricattatorio. L’iniziativa, promossa dal Coordinamento no green pass Trieste, coincide con il secondo e ultimo giorno di sciopero del certificato verde indetto dal movimento (Nordest24.it)

Nuova manifestazione di protesta del movimento no green pass. L'iniziativa, promossa dal Coordinamento no green pass Trieste, coincide con il secondo e ultimo giorno di sciopero del certificato verde indetto dal movimento. (Il Messaggero)

In testa al corteo ci sono i sanitari sospesi dal lavoro perché non si sono vaccinati: «Fino a ieri lavoravo all’Irccs Burlo Garofolo di Trieste, da oggi ho deciso di autosospendermi: non posso stare a questo sistema ricattatorio. (Open)

Il percorso toccherà via Lorenzetti, via Orlandini, via dell'Istria, campo San Giacomo, via dell'Istria, largo Pestalozzi, via Molino a Vento, piazza Garibaldi, via Pascoli, via Conti. L'arrivo è previsto in piazza Perugino. (Triesteprima.it)

Puzzer ha dichiarato anche che procederà con denunce per lo sgombero del presidio al porto lo scorso 18 ottobre Partiti dal rione di Chiarbola, i manifestanti hanno attraversato il rione di San Giacomo per raggiungere piazza Perugino. (TGR – Rai)

I mezzi della Polizia davanti la Questura sono già pronti per il corteo No Green Pass che si svolgerà questo pomeriggio. (triestecafe.it)