Dal 12 giugno i richiami per gli under 60 non saranno fatti con Astrazeneca

varesenews.it INTERNO

«Da domani, sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 vaccinati con Astrazeneca saranno fatte con lo stesso vaccino.

Anche durante quella campagna , il vaccino di Astrazeneca venne momentaneamente sospeso in attesa di un ulteriore pronunciamento da parte di EMA.

La decisione ha portato poi a un cambiamento di politica vaccinale preferendo somministrare il vaccino alla fascia più anziana della popolazione, preferibilmente dai 60 anni

In questi giorni vengono sottoposti a richiamo con Astrazeneca insegnanti e volontari che si erano sottoposti alla prima dose nel marzo scorso. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

dvertisements. . . . Da “Bellissimo” a “Roma dolce Roma”: la stampa estera esalta gli azzurriDopo il 3-0 alla Turchia, tutti – inglesi in testa – applaudono la prova dell’Italia. (HelpMeTech)

Coloro che erano programmati in data odierna verranno regolarmente vaccinati con vaccino m-RNA (Pfizer e Moderna), se invece i cittadini under 60 che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose oggi con Astrazeneca non si dovessero presentare, riceveranno un sms con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni». (umbriaON)

Quindi a partire da oggi, 12 giugno, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (La voce di Rovigo)

I dati relativi alla campagna vaccinale sono consultabili nell'apposita sezione del sito del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, presente sul sito del governo Infine, per gli over 60 vengono usati i vaccini di Astrazeneca o J&J. (Fanpage.it)

Stop al suo utilizzo per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna . Determinante è stato il caso della 18enne morta a Genova, con conseguenti dubbi sollevati da diversi scienziati. (vistanet)

Si tratta per lo più di insegnanti che aspettano la seconda dose e che abbiamo provveduto ad avvisare via sms Le forze dell'ordine, invece, avevano già completato la seconda dose il 10 giugno. (VeneziaToday)