Italia, altre 6 regioni verso la zona bianca

Ticinonews.ch INTERNO

Secondo l’agenzia italiana ANSA, i dati del monitoraggio settimanale del Ministero della Salute, ora all’esame della cabina di regia, confermerebbero il passaggio nella zona a meno restrizioni per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Provincia autonoma di Trento e Puglia.

Queste si aggiungerebbero così a quelle già in questa fascia: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna

Da lunedì prossimo 29 milioni di italiani dovrebbero essere in zona bianca. (Ticinonews.ch)

Su altre testate

- In zona bianca limite di sei persone per tavolo al bar o al ristorante (al chiuso). Per abbandonare la mascherina, almeno all'aperto, bisognerà aspettare almeno fino a fine luglio: una decisione definitiva a riguardo però non è stata ancora presa. (VareseNoi.it)

"A chi si trova in zona bianca è consentito andare a far visita a parenti o amici, restando all’interno della stessa zona, senza limiti di orario o nel numero di persone che si spostano", chiarisce il governo. (MonzaToday)

Posso consumare un pasto seduto al bar o al ristorante senza limiti al numero di persone? È la novità più importante con l’ingresso della Puglia in zona bianca che dovrebbe essere ufficializzato nella riunione della cabina di regia nazionale in calendario per venerdì 11 giugno. (lanotiziaweb.it)

“Oggi in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (gardapost)

“Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. In zona bianca bar, ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari (laRegione)

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani 2021’ a Palazzo Lombardia. (TeleNicosia)