Vaccino ai turisti, il presidente Giani frena: «Prima i toscani»

ilmessaggero.it INTERNO

#ToscanasiCura — Eugenio Giani (@EugenioGiani) June 6, 2021. «Non dobbiamo dimenticarci - ha aggiunto Giani - che noi in Toscana siamo una regione di 3.668.000 abitati, ma arrivano 50 milioni di turisti l'anno.

In una regione come la Toscana questo sistema della flessibilità vaccinale dovrà essere ben ponderato e lo concorderemo con il generale Figliuolo»

Vaccino ai turisti?

IL CASO Vaccino in vacanza, un sito per le dosi e prenotazioni per i non. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). (SienaFree.it)

Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. L'incidenza nelle province. La più bassa della Toscana è quella di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Sono circa 4.500 i lavoratori che hanno dato la disponibilità nelle settimane scorse, anche se nel frattempo molti potrebbero essersi già vaccinati. (Corriere Fiorentino)

In Toscana sono 160 i nuovi casi di positività al Coronavirus che portano a 242.569 il totale registrato dall'inizio della pandemia. Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). (Toscana Notizie)

Contagi 7 giugno, bassi casi e pochi test. Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, specificando nel suo aggiornamento quotidiano che "Possiamo vaccinarci anche al circuito del Mugello! (gonews)

Sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana: registrato un numero più basso dei nuovi casi, ma anche un numero nettamente inferiore di test effettuati. (055firenze)