L’allarme del miliardario che previde la crisi del 2008: “Con i dazi sarà peggio della recessione”

L’allarme del miliardario che previde la crisi del 2008: “Con i dazi sarà peggio della recessione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Ray Dalio, il miliardario che nel 2008 previde la crisi finanziaria, ha detto di “essere preoccupato per l'arrivo di qualcosa peggiore della recessione”, se il presidente Donald Trump non gestirà meglio la guerra dei dazi. “Penso - ha detto a Nbc il fondatore dell’hedge fund Bridgewater Associates - che siamo davanti a un punto di svolta e molto vicini alla recessione. E sono preoccupa… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Allora viene naturale chiedersi se s… Eppure Trump insiste nel dire che non ci saranno eccezioni ai dazi, e le esenzioni dei prodotti elettronici cinesi annunciate venerdì saranno presto seguite da misure specifiche: «Nessuno si salverà», ha minacciato ieri. (la Repubblica)

È quanto emerge dal sondaggio trimestrale del Wall Street Journal, che riflette le incertezze generate dalla politica commerciale dell’amministrazione Trump. Le frequenti modifiche ai dazi, secondo molti analisti, stanno rendendo le previsioni economiche particolarmente instabili. (Milano Finanza)

Quando una figura come Larry Fink, alla guida del più grande gestore patrimoniale del mondo, esprime pubblicamente il suo timore, il mondo finanziario si ferma ad ascoltare. (Crypto.it)

Recessione in USA? Per Ray Dalio si rischia qualcosa di peggiore

«In questo momento siamo a un punto decisivo e siamo molto vicini a una recessione. E temo che possa verificarsi qualcosa di peggio di una recessione se la situazione non verrà gestita bene». (Milano Finanza)

Trump gioca con l’equilibrio economico e geopolitico globale Ray Dalio, fondatore di Bridgewater Associates e uno degli investitori più influenti al mondo, ha espresso forte preoccupazione per l’attuale direzione della politica economica statunitense. (Investire.biz)