Ita Airways, torna il marchio Alitalia. Nel 2021 Ebit a -170 milioni di euro

Corriere della Sera ECONOMIA

Nei due mesi e mezzo del 2021 i ricavi di Ita sono stati pari a 86 milioni di euro: 76,6 milioni dal trasporto passeggeri, 9,4 milioni di euro dal cargo.

Per questo — come anticipato dal Corriere — Ita Airways agli inizi di febbraio aprirà una data room nella quale far accedere i potenziali interessati.

Handling e manutenzione Ita Airways ha avuto l’accesso alle data room di Alitalia per i bandi dell’handling e della manutenzione. (Corriere della Sera)

Su altri media

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)

L'audizione era stata annunciata inizialmente nel tardo pomeriggio di ieri con una breve nota diffusa dall'ufficio stampa della Camera ed era prevista per stamattina, ma poi la convocazione è stata aggiornata nella tarda serata di ieri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Una notizia emersa ieri è che il marchio Alitalia, acquistato dai commissari per 90 milioni, sarà riutilizzato in una logica di gruppo, per integrare l'offerta commerciale in diversi segmenti, ad esempio nell'intercontinentale Ieri si sono riacutizzate sanche le indiscrezioni su un contrasto tra il presidente e l'ad Fabio Lazzerini. (ilGiornale.it)

Torna il marchio Alitalia, la rivelazione del presidente Altavilla. Intanto pero' la nuova Ita somiglia alla vecchia compagnia sui conti: perde oltre 2 milioni al giorno." (Mediaset Play)

Lo ha confermato il Presidente della compagnia, in audizione davanti alla Commissione Trasporti della Camera, segnalando la futura partnership dovrà portare benefici anche in termini di miglioramento delle tariffe. (Borsa Italiana)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)