Vaccino Covid, da dicembre terza dose anche per over 18

News Mondo INTERNO

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Il governo abbassa quindi notevolmente la soglia anagrafica passando dagli over 40 agli over 18.

Da qui la mossa del governo che ha deciso di estendere la terza dose agli over 18

Dal 1 dicembre gli over 18, ossia le persone dai 18 anni in su, potranno prenotare la terza dose del vaccino contro il Covid.

Dal 1 dicembre sarà possibile avere la terza dose sopra i 18 anni: via libera al richiamo anche per gli over 18. (News Mondo)

Ne parlano anche altri media

Ecco le risposte a 5 quesiti di Jonathan Abraham, esperto di microbiologia presso il Blavatnik Institute della Harvard Medical School. Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? (Gazzetta del Sud)

Roma, 24 novembre 2021 - "Dal 1° dicembre sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo" di vaccino anti-Covid "sopra i 18 anni". Fino ad oggi questa platea era limitata alle persone con più di 40 anni”, dall’1 dicembre si apre dai 18 anni in su. (Quotidiano.net)

Green pass rafforzato obbligatorio negli alberghi e per gli stadi Il Super Green pass avrà validità anche per le Regioni che si trovano in zona bianca, e di conseguenza la stretta contro i no vax sarà totale. (Informazione Oggi)

Super Green pass, terza dose a over 18 dall'1 dicembre: esteso il richiamo del vaccino anti-Covid Allargata a tutti i maggiori di 18 anni la possibilità di ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. (Virgilio Notizie)

E nel frattempo, anche in Toscana, ci si comincia a organizzare per l’immunizzazione dei bambini da cinque a undici anni. Se la macchina vaccinale viaggiava da tempo al ritmo di 400-500 prime dosi al giorno, martedì ne sono state somministrate 1.500 e ieri, alle 18, ne erano già state fatte 700. (La Nazione)

È questa una delle più importanti novità annunciate oggi dal ministro della Salute Speranza. Dall'1 dicembre sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo" di vaccino anti-Covid "sopra i 18 anni". (ParmaToday)