Come in un film: si calano con le lenzuola e scappano dal carcere minorile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
PALERMO – Evasione dal carcere minorile Malaspina di Palermo. Tre giovani detenuti extracomunitari sono scappati dopo aver segato le sbarre della cella calandosi dal muro di cinta in via Cilea con le lenzuola intrecciate. Uno dei tre, della Costa d’Avorio, è stato preso dopo poco tempo dalla fuga, a piazzale Giotto, poi anche un secondo fuggitivo di origine marocchina è stato catturato dai carabinieri nella zona tra il popolare quartiere di Ballaró e Corso Tukory. (lasiciliaweb)
Ne parlano anche altre testate
/04/2025 20:44:00 Una fuga da film, un piano da manuale e ore di alta tensione: è finita la breve latitanza dei tre giovani evasi questa mattina dal carcere minorile Malaspina di Palermo. I tre ragazzi, tutti extracomunitari, hanno messo in atto un’evasione rocambolesca utilizzando il più classico dei metodi: lenzuola annodate per calarsi oltre il muro di cinta. (TP24.it)
I tre evasi sono cittadini extracomunitari provenienti rispettivamente da Marocco, Costa d’Avorio e Tunisia: due erano ristretti per rapina e uno per spaccio di stupefacenti. (Il Fatto Quotidiano)
L’evasione dal carcere Malaspina di Palermo era scattata intorno alle 10,30 del mattino di oggi domenica 13 aprile. L’evasione (BlogSicilia)

Evasione dal carcere Malaspina di Palermo. Sono in corso le indagini dalla polizia e dalla polizia penitenziaria per rintracciare il terzo fuggitivo. (Sky TG24)
Per tutto il giorno carabinieri e polizia sono stati impegnati nelle ricerche. A violare i sistemi di sicurezza dell’istituto di via Principe di Palagonia sono stati tre stranieri di origini africane: un ivoriano, un tunisino e un marocchino (il primo nato nel 2008, gli altri nel 2007), riusciti a segare le sbarre della cella, a raggiungere un cortile esterno che dà su via Cilea e a calarsi all’esterno con una fune realizzata annodando le lenzuola. (BlogSicilia)
Stamattina, al carcere minorile Malaspina di Palermo, si è verificata un’evasione che ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra le forze dell’ordine. L’evasione dal carcere minorile ha destato particolare preoccupazione per le modalità e la pericolosità del gesto. (Risoluto)