Alessandro Benetton, il mea culpa: «La vicenda del Ponte Morandi peserà sempre»

Corriere della Sera ECONOMIA

Cioè i Benetton delle origini, prima delle incrostazioni in troppi affari, con mille soci in cento campi disomogenei

«Un primo passo per riscoprire e ritrovare quel carattere innovativo e all’avanguardia che sempre aveva caratterizzato Edizione».

Ma oggi, nominato presidente, ho visto un’occasione di discontinuità per reinterpretare l’approccio industriale che ci ha caratterizzato come famiglia nel tempo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessandro Benetton: Ecco perché ho accettato la sfida di famiglia. Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

La famiglia Benetton, che si era sgretolata insieme al Ponte Morandi, fa quadrato attorno ad Alessandro Benetton. Toccherà al secondogenito del capostipite Luciano ricoprire il ruolo di presidente di Edizione, la holding che da anni amministra un patrimonio di oltre 11 miliardi di euro. (La Repubblica)

Il nuovo statuto mira a rinnovare l’impegno alla stabilità del Gruppo, confermando la missione di Edizione quale holding pura di partecipazioni e la strategicità dei suoi investimenti nelle controllate Atlantia S.p. (TrevisoToday)

APPROFONDIMENTI TREVISO Alessandro Benetton nuovo presidente di Edizione Holding: «La. TREVISO Edizione Holding, nuovo vertice Benetton: Alessandro presidente,. «Sto per affrontare la sfida più grande della mia vita». (ilgazzettino.it)

. Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:23. (Agenzia askanews)

I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)