Rimettersi in forma dopo le feste: i consigli in cucina e non solo

Rimettersi in forma dopo le feste: i consigli in cucina e non solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Arena SALUTE

Le feste natalizie hanno fatto centro come ogni anno: a gennaio siamo tutti un po’ appesantiti. Dolci, fritti e leccornie ma anche solo la cucina di famiglia in combo con il rallentamento rispetto alle attività quotidiane ci hanno fatto prendere qualche chilo. Niente di irreparabile, ma tra i buoni propositi della maggior parte degli italiani c’è proprio rimettersi in forma soprattutto puntando alle prossime vacanze estive. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Poche settimane al Natale. (Virgilio)

La Elide, che ha messo su tre chili, mezzo chilo per ogni cotechino trangugiato, oltre a fare il digiuno intermittente rilanciato dalla biologa Antonella Viola, va a correre nei campi. Scrive la Olga - ci si dà dentro con le penitenziali diete dimagranti prese da Internet. (L'Arena)

Il segreto è non cedere a troppi dolci e mangiate fuori programma, idratarsi e mangiare molta frutta e verdura. Niente paura, basta poco per rimettersi in forma. (San Marino Rtv)

Nicolantonio D’orazio: “La dieta dopo le festività natalizie”

Oltre un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a dieta dopo le feste per smaltire i chili di troppo accumulati tra Natale e Capodanno, tre le lunghe ore passate a tavola assieme a parenti e amici, abbinate spesso all’abbandono temporaneo dell’attività fisica praticata nel resto dell’anno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

L'intervista a Francesco Macrì, nutrizionista e dietista dell'Usl VdA. La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. (RaiNews)

Nicolantonio D’Orazio, Professore ordinario di Nutrizione Umana e Clinica dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara, afferma che ogni fisico reagisce in maniera diversa e quindi il segreto delle diete è che “Ogni persona ha il suo cibo ideale” poichè gli stessi cibi producono effetti diversi a seconda delle persone che li mangiano. (Rete8)