Regno Unito, Germania e Francia studiano riaperture e allentamenti

Ticinonline ESTERI

«Dobbiamo essere molto, molto duri» ha dichiarato il primo ministro.

Io certamente no e dobbiamo essere molto, molto duri e dobbiamo essere il più cauti possibile mentre continuiamo ad aprirci» ha spiegato Johnson ai cronisti.

Un'altra novità potrebbe essere introdotta a partire dal 21 giugno: l'eliminazione del distanziamento sociale.

Germania. A partire dal prossimo fine settimana dovrebbero essere revocate in Germania le misure restrittive per chi è guarito dal Covid-19 e per i vaccinati

Regno Unito. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stabilimenti balneari in senso stretto circa 30 mila che, tutti insieme, pagano per l'affitto-concessione circa 100 milioni allo Stato. Lì in Gran Bretagna collocano, se va bene, tra circa 50 giorni il momento di tornare a stare vicini senza grande pericolo. (Calciomercato.com)

Lo ha annunciato ieri la ministra della Giustizia, Christine Lambrecht (Spd), specificando che la misura dovrebbe entrare in vigore nel fine-settimana dopo il via libera di Bundestag e Bundesrat previsto per oggi e domani. (Il Manifesto)

Quando entreranno in vigore, gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese. Non dovranno presentare test rapidi negativi per accedere a negozi non essenziali e ad altri servizi (musei e parchi di divertimento, tra gli altri) e non dovranno rispettare le regole di quarantena. (la Repubblica)

I primi passi sono il ritorno in classe per gli studenti delle scuole superiori e la fine delle restrizioni ai viaggi interni. Francia: entro il 30 giugno via tutte le restrizioni. Il presidente francese Macron intende revocare tutte le restrizioni entro la fine di giugno. (Il Primato Nazionale)