L'Italia che nuota nell'oro e fa sparire il calciobalilla

Avvenire SPORT

Nel nuoto, ai Mondiali di Budapest, l'Italia raggranella ori, argenti e bronzi come se grandinasse.

Piuttosto vien da chiedersi perché ieri sulla "Gazzetta" il nuoto arrivasse dopo 27 pagine di calcio e con la scherma («Europeo, bottino record

Fino a ieri, nel medagliere eravamo secondi dietro al colosso Usa e davanti a potenze come Cina e Australia.

"Gazzetta" (21/6), titolone: «Nuotiamo nell'oro». (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Rappresentano il futuro del nostro nuoto verso i Giochi di Parigi 2024. Il bicampione olimpico evita paragoni con la Nazionale di Sydney 2000: "E' sempre difficile fare paragoni tra epoche diverse (La Sicilia)

L’attacco del pezzo è il seguente:. In Spagna ci sono quasi 70mila nuotatori federati; in Italia, 140mila cioè il doppio. Eppure oggi tanti circoli sono in difficoltà per il Covid». In Spagna non sono passati inosservati i successi dell’Italia ai Mondiali di nuoto di Budapest (IlNapolista)

Alla Olimpiade di Sydney del 2000, le imprese sue e del ranista Fioravanti svelarono all’Italia intera una verità a molti ignora. di Leo Turrini. "Piacerebbe anche a me dire che l’acqua è azzurra e chiara come nella canzone di Lucio Battisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tre ori, 1 argento e 1 bronzo: è questo il computo dell’Italia nei Mondiali 2022 di nuoto in corsia fino a questo momento. : è questo il computo dell’Italia nei Mondiali 2022 di nuoto in corsia fino a questo momento. (Eurosport IT)

Sì il nuoto in Italia è un mondo che funziona», e se lo dice Lamberti possiamo credergli Però tante volte non basta: «Sa in 47 anni di nuoto quanti ne ho visti perdersi? (Corriere della Sera)