Ricomincia la scuola e lo spauracchio Dad, 8 classi già in quarantena

Quotidiano di Sicilia INTERNO

“Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario.

Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti.

Succede in Alto Adige, dove l'anno scolastico è iniziato il 6 settembre, "alcune classi sono già in Dad" per casi di positività tra alunni oppure professori.

In Provincia di Bolzano, in caso di un singolo caso di positività, finiscono in Dad solo i compagni di classe che non partecipano allo screening permanente con i test nasali

In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, “alcune classi sono già in Dad” per casi di positività tra alunni oppure professori. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate". (Sky Tg24)

«Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario. Succede in Alto Adige. In Alto Adige, dove l’anno scolastico è cominciato il 6 settembre, «alcune classi sono già in DAD» per casi di positività tra alunni o professori. (BlogSicilia.it)

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate". Le classi in quarantena sarebbero già otto, secondo l'Ansa (Today.it)

Il sottosegretario ribadisce: “Puntiamo con decisione, dunque, sull’allargamento dell’utilizzo dei tamponi salivari. Così Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)