ULTIM'ORA – Super Green Pass, dal Governo: sarà un Natale normale per i vaccinati

ULTIM'ORA – Super Green Pass, dal Governo: sarà un Natale normale per i vaccinati
TG24.info INTERNO

Spero che questo sia un Natale normale, almeno per i vaccinati e il prossimo spero sià un Natale normale per tutti.”. Durante la conferenza stampa di oggi si è parlato della vaccinazione anto Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Il premier ha spiegato che sarà un Natale normale per i vaccinati.

L’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca solo a chi possiede il Super Green Pass. (TG24.info)

La notizia riportata su altri media

Il Green Pass “Base” si ottiene con un tampone negativo (la durata è rimasta invariata a 48 ore in caso di antigenico e 72 ore in caso di molecolare). Il Super Green Pass si ottiene o con la vaccinazione, oppure con la guarigione dal Covid-19, e ha durata massima di 9 mesi (non più 12). (VTrend.it)

Questo significa che se la bozza circolata nella giornata di ieri tra gli addetti ai lavori dovesse essere confermata e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, ciò comporterebbe che chi oggi alloggia in una struttura ricettiva domani dovrebbe essere allontanato se non in possesso almeno di un green pass “base”, ovvero ottenuto anche sulla base di un semplice tampone negativo. (La Voce del Patriota)

Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. Super Green Pass, come si ottiene e per cosa serve? (Sportface.it)

Super green pass, Crisanti: "Gente in giro con tamponi rapidi è problema"

Intervistato dall’Adnkronos Salute, Crisanti ha commentato il decreto legge contenente le nuove misure anti-Covid in vista del Natale. A commentare il green pass “rafforzato” è anche Andrea Crisanti, il quale sembra favorevole alle nuove misure ma evidenzia il vero problema che resta irrisolto. (Notizie.it)

“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. (Redazione Jamma)

Secondo Crisanti, infatti, l’ideale era allinearne la validità ai 6 mesi ritenuti soglia critica per il calo di protezione dei vaccini. Ma anche sulla durata del Green pass esprime qualche dubbio. (Entilocali-online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr