Esplosione a Napoli per una bombola a gas: tre uomini estratti vivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

L’esplosione, poi il crollo del solaio. Momenti drammatici a vico Pace, a Forcella, all’inizio della sera quando una deflagrazione ha fatto tremare l’intero quartiere. Allo stato attuale si ipotizza che a causare lo scoppio, che si è verificato alle 19, sia stata una bombola del gas, ma le indagini sono appena iniziate e non esistono certezze sulla precisa dinamica dell’avvenimento. I primi soccorsi hanno consentito di estrarre tre persone vive, tutte straniere, provenienti dallo Sri Lanka, che sono state travolte e sono rimaste bloccate sotto le macerie. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

❌ #Napoli , crollo soffitto seminterrato in Vico della Pace: esclusa presenza di altre persone coinvolte. In atto da parte dei #vigilidelfuoco l’evacuazione dei residenti bloccati ai piani alti #31agosto 21:30 pic. (AGI - Agenzia Italia)

Una serata di terrore ha scosso il rione di Forcella, a Napoli, dove un’esplosione ha causato il crollo di un solaio in un edificio di vico Pace. L’incidente, avvenuto intorno alle 19, ha fatto tremare l’intera zona, gettando nel panico i residenti. (Il Fatto Vesuviano)

Napoli. «Aggredire medici, infermieri e personale sanitario significa di fatto negare il futuro a questa terra, trasformare la passione in disillusione. La sanità in Italia è pubblica e gratuita eppure c’è un prezzo da pagare sempre più alto per chi invece è in prima linea e ci lavora». (Impresa Italiana)

Sono in gravi condizioni, per fratture e ustioni, i tre feriti che ieri sono stati travolti dall'esplosione di una bombola del gas a Forcella, in vico Pace, nel cuore di Napoli; hanno 41, 42 e 60 anni e sono tutti originari dello Sri Lanka (Ottopagine)

Si sono fronteggiati tra piazza IV novembre e via Porta Leone a colpi di mazza e di pugni. La rissa scoppiata la scorsa notte a Pontecorvo ha provocato quattro feriti e fatto scattare l’indagine dei carabinieri. (Frosinone News)

Lo scoppio si è verificato in un locale di vico San Nicola ai Casati, sottostante a un edificio di quattro piani cui si accede da vico della Pace. I feriti sono tre uomini, di nazionalità straniera, ricoverati nell'ospedale Cardarelli di Napoli per ustioni in varie parti del corpo. (L'Unione Sarda.it)