Gara 1 finale scudetto, Olimpia Milano-Virtus Bologna 77-83, Teodosic show

Corriere della Sera SPORT

Così il primo passo verso lo scudetto lo compie la Segafredo Bologna (83-77 il finale), più fisica, più fresca, a lungo più precisa ma alla distanza non così intensa al punto da rischiare il clamoroso sorpasso.

Un breve refolo di vento favorevole in avvio (6-0), poi la bonaccia di 4 minuti senza trovare la via del canestro, mentre Bologna scaldava i motori.

È stato subito chiaro che Milano si sarebbe dovuta preparare a una gara 1 di resistenza e di reazione, sfidando le proprie stanchezze e le trappole che imbrigliavano i suoi uomini di punta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Markovic 3, Abass, Weems 11, Ricci 15, Gamble 4; Teodosic 21, Pajola 5, Hunter 4, Belinelli 13, Alibegovic 7; Adams ne, Nikolic ne. Il tabellino. AIX ARMANI EXCHANGE MILANO 72. (Il Resto del Carlino)

I ragazzi ci hanno messo tanto impegno, ora dire che la finale è in salita è un eufemismo. Così Coach Ettore Messina ha commentato Gara 2 della finale dei playoff del campionato italiano: “La Virtus ha giocato una partita molto energica, molto gagliarda, noi ci abbiamo messo molto impegno, ma come mi sembra sia stato chiaro, abbiamo avuto poca freschezza. (Pianetabasket.com)

Datome cerca subito di mettere in chiaro le cose con la tripla che apre l’incontro, Ricci risponde col rimbalzo in attacco del 3-2. Si arriva a duellare a colpi di triple, con quella di Punter del 47-47 e quella di Teodosic del 47-50. (OA Sport)

Andiamo a casa, memoria sempre corta per migliorare ancora: sono solo due partite vinte in questa serie, andiamo avanti. Sapevamo che Milano sarebbe uscita con orgoglio ma chiudere il primo tempo sotto di uno ci ha dato forza. (Basketinside)

7 Giugno 2021. Le parole di Sasha Djordjevic. Sasha Djordjevic ha parlato a caldo ai microfoni di Rai Sport dopo la seconda vittoria della sua Virtus Bologna in casa dell'Olimpia Milano nella finale scudetto. (Sportal)