Covid in Veneto, Zaia: «Incidenza dei positivi al 2,81% Sono preoccupato»

Corriere della Sera INTERNO

Ad annunciarlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia nel corso della consueta conferenza stampa giornaliera, alla quale ha partecipato anche il direttore della Sanità regionale, Luciano Flor.

L’indagine dei Nas sull’acquisto dei vaccini Nel corso della conferenza stampa, Flor è tornato sulle sue deposizioni ai carabinieri del Nas che stanno indagando sull’acquisto di vaccini tramite alcuni intermediari

Zaia in merito alla percentuale si dice «fortemente preoccupato della situazione sanitaria». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ulss 2 "Marca trevigiana", dottor Francesco Benazzi: riconfermato. I nuovi direttori. (TrevisoToday)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi «Ho chiesto al governo, all’ Iss e al Cts una linea precisa sul nuovo Dpcm del 6 marzo che resterà in vigore fino ad aprile. (Il Mattino di Padova)

Casi di positività nelle province venete. Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 17 di mercoledì. Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) (VeneziaToday)

Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. Grazie al dottor Simoni nominato commissario nei giorni della ripartenza dell’ospedale di Asiago e della ripartenza dell’ospedale di Sant’Orso (Radio Più)

Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. Sono invece 15.912 le persone dimesse dal 21 febbraio e 6.562 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 9. (PadovaOggi)

Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. (VeneziaToday)