Meloni “Gli italiani vogliono un governo che non sperperi le risorse”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Sono convinta, lo sono sempre stata, che gli italiani vogliano un governo che ha il coraggio di cambiare quello che non funziona. Che concentra le risorse su quello che è importante senza sperperarle. Che rappresenta l’Italia nel mondo con autorevolezza e affidabilità. E’ quello che cerchiamo di fare ogni giorno e sono molto felice che lo vedano. Motivo in più per andare avanti ancora più determinati”. (Qui News Elba)
Su altri giornali
Serrare le file dei suoi, spiegare il momento delicato del governo e della legislatura, e invitare a non parlare della manovra di bilancio se non in stretto raccordo con Palazzo Chigi. (la Repubblica)
Proprio in questi giorni arriva il dato Istat del tasso di disoccupazione più basso dal 2008: 6,5%". "L'Italia sta crescendo più di altre Nazioni europee, nonostante il rallentamento dell'economia mondiale e la delicata situazione internazionale. (Il Messaggero Veneto)
Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha commentato sui suoi profili social l'ultimo rapporto fornito dall'Istat, ribadendo quanto affermato venerdì nel corso del primo Cdm dopo la pausa estive. (Liberoquotidiano.it)
– “La stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo”. Lo scrive la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un post su X, aggiungendo: “Tutte le risorse disponibili devono continuare a essere concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie e dei lavoratori”. (Agenzia askanews)
I dati macroeconomici - dal Pil all'occupazione, dall'export agli investimenti - sono positivi e rappresentano un segnale di grande fiducia. Le scelte serie che abbiamo fatto, insieme alla centralità e all'autorevolezza dimostrata a livello internazionale, stanno contribuendo al buon andamento della nostra economia". (La Provincia di Cremona e Crema)
"Adesso è fondamentale rafforzare e consolidare il quadro economico con le scelte che faremo nella prossima manovra economica, ispirata al buon senso e alla serietà". Leggi tutta la notizia (Virgilio)