Italia - Sale occupazione, Rotelli (FdI): 'Dati ISTAT confermano grande lavoro Governo Meloni'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'I dati pubblicati oggi dall'Istat sul tasso di occupazione non soltanto sono incoraggianti, ma ci indicano chiaramente che questa è la strada giusta da percorrere. La soglia dei 24... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Nuovo record per il numero di lavoratori attivi in Italia. Nel mese di luglio sono stati superati per la prima volta da quando esistono le serie storiche i 24 milioni di occupati (24,009 milioni per la precisione). (Wall Street Italia)
Chiedere, per conferma, agli italiani che in luglio hanno finalmente trovato un posto, con ciò riducendo le ansie tossiche che scandiscono una vita precaria. Come insegnava Pavese, lavorare stanca. (il Giornale)
Scopriamo insieme qual è la situazione registrata dall’ISTAT sull’occupazione in Italia a Luglio 2024 e cosa emerge dall’analisi del mercato del lavoro. A fine articolo mettiamo a disposizione anche il report ISTAT da scaricare. (Ti Consiglio)
Questi dati confermano che il cambio di impostazione sul fronte lavoro voluto dal Governo Meloni ha dato e continua a dare ottimi risultati. Già il 2023 vedeva +437 mila occupati permanenti e in questo caso resta forte la spinta dell’occupazione stabile. (Civonline)
E invece a luglio, in base alla rilevazione mensile dell'Istat, il numero di persone in cerca di lavoro nel nostro Paese è diminuito del 6,1% che corrisponde a 107mila disoccupati in meno, sia uomini che donne per tutte le classi d'età. (ilmattino.it)
Riferisce 'Il Corriere della Sera' - il numero delle persone che lavorano supera i 24 milioni e il tasso di occupazione segna il record del 62,3% (+1% nell’ultimo anno). Il tutto mentre la disoccupazione scende al 6,5%, il livello più basso dal marzo 2008. (Adnkronos)