Conte (Lega): “Serve studio d’impatto transazione energetica su pesca”

pesceinrete.com ECONOMIA

Ecco perché continueremo a chiedere alla Commissione uno studio di impatto”.

Così in una nota Rosanna Conte, europarlamentare della Lega, coordinatrice ID in commissione Pesca, prima firmataria dell’interrogazione condivisa dagli europarlamentari Lega in commissione Pesca, Massimo Casanova, Valentino Grant, Annalisa Tardino.

Conte (Lega): “Serve studio d’impatto transazione energetica su pesca”. “Abbiamo sottoposto alla Commissione europea un quesito chiaro e puntuale: intende eseguire uno studio di impatto specifico per il settore della pesca che, partendo dal rincaro dei prezzi dell’energia a cui stiamo già assistendo, valuti le prevedibili ripercussioni della refusione della direttiva sulla tassazione dei prodotti energetici e dell’elettricità (ETD)?

Conte (Lega): “Serve studio d’impatto transazione energetica su pesca”

La transizione energetica, promossa da Green Deal e Fit for 55, che impatto potrebbe avere sui nostri pescatori e sulle nostre imprese?

(pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Bollette luce e gas, come verificare se è stato applicato lo sconto. Una volta visto chi ha diritto al bonus bollette 2022 e relativi importi, sorge spontanea una domanda: come fare a sapere se è stato effettivamente applicato? Bollette luce e gas, a quanto ammonta il bonus: ecco gli importi. (ContoCorrenteOnline.it)

La misura è rivolta a nuclei familiari con massimo tre componenti e ISEE inferiore a 8.265 euro; famiglie con 4 o più membri e ISEE sotto i 20mila euro; percettori Reddito di Cittadinanza o di Pensione di Cittadinanza; malati gravi che devono utilizzare delle apparecchiature salvavita. (Sky Tg24 )

Il francese Pierre Karleskind (Renew Europe) continuerà a guidare la commissione per la pesca del Parlamento europeo fino alla fine della legislatura, tra due anni e mezzo. Per quanto riguarda le sfide del 2022, Pierre Karleskind ha sottolineato che la Commissione per la pesca “svolgerà un ruolo chiave nella valutazione della politica comune della pesca” (pesceinrete.com)

L’altro metodo è verificare se nella bolletta, alla voce “dettaglio fiscale”, il bonus è stato specificato Come verificare se si è usufruito del bonus bollette. Scoprire se si è tra gli utenti che hanno beneficiato dell’incentivo è semplice. (ilGiornale.it)

Ecco perché continueremo a chiedere alla Commissione uno studio di impatto”. (pesceinrete.com)

Sicuramente il bonus spetta a quelle famiglie che hanno un reddito sotto gli €8000. Questo bonus spetta ad una variegata serie di nuclei familiari. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr