Zaki rimane in carcere. Legali: “Accanimento, chiediamo la sostituzione dei giudici

Zaki rimane in carcere. Legali: “Accanimento, chiediamo la sostituzione dei giudici
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nasrallah ha poi lasciato intendere che il team legale di Zaki vede nei continui rinnovi un ingiustificato accanimento giudiziario.

Il 29enne era stato arrestato in circostanze controverse il 7 febbraio scorso e la custodia cautelare in Egitto può durare due anni

Ma quello che i suoi difensori hanno sottolineato, per voce di una di loro, Hoda Nasrallah, è che Zaki si trova in “pessimo stato psicologico”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'udienza per il rinnovo della detenzione cautelare si è tenuto ieri al Cairo (Rai News)

I suoi difensori hanno denunciato il "pessimo stato psicologico" in cui versa il ragazzo e hanno chiesto "la sostituzione dei giudici, dopo aver riscontrato i numerosi rinnovi della sua carcerazione per un ingiustificato accanimento". (AGI - Agenzia Italia)

Dopo una prima fase di cinque mesi di rinnovi quindicinali ritardati dall'emergenza Covid, ora il caso del giovane è in quella dei prolungamenti di 45 giorni Lo ha detto Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International in Italia, dopo la notizia del rinnovo di altri 45 giorni di detenzione per Zaki. (la Repubblica)

L'ergastolo a rate di Zaki: in cella altri 45 giorni e l'Egitto nega il cambio dei giudici

Lo riferisce la sua legale, Hoda Nasrallah, sottolineando che è stata inoltre respinta anche la richiesta, presentata ieri dalla difesa in occasione dell'udienza, di un cambio dei giudici che seguono il caso. (TG La7)

Il governo corra sulla cittadinanza italiana, la pressione sull'Egitto sia forte, chiara. Continueremo ad impegnarci in Parlamento come negli enti locali sino a quando Patrick non sarà libero (La Gazzetta di Mantova)

“Il prosieguo della detenzione di Patrick Zaki e’ un intollerabile abuso. La Corte d’assise del Cairo ha rinnovato di altri 45 giorni la detenzione del ricercatore egiziano all’Università Bologna Patrick Zaki. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr