Trump e Harris in bilico tra Nevada e Arizona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Donald Trump, in un'intervista rilasciata alla ABC, ha dichiarato di non conoscere il controverso comico che si è esibito domenica scorsa al suo comizio al Madison Square Garden e di non aver sentito le sue battute. "Non lo conosco; qualcuno lo ha messo lì. Non so chi sia", ha affermato Trump durante l'intervista. Tony Hinchcliffe, il comico in questione, ha fatto battute offensive verso latinoamericani, bambini e immigrazione, descrivendo Porto Rico come "un'isola galleggiante di spazzatura", suscitando la reazione di molti elettori portoricani e di vari politici che contano sul voto di questa base.

Nel frattempo, Hulk Hogan, la leggenda del wrestling, ha espresso il suo sostegno a Donald Trump, invitando il pubblico a votare per il tycoon alle prossime elezioni presidenziali. Hogan è apparso sul palco durante un comizio dell'ex presidente tenutosi al Madison Square Garden di Manhattan, ribadendo il suo appoggio già manifestato durante la convention repubblicana dello scorso luglio a Milwaukee. La presenza di Hogan e del figlio di Trump ha attirato l'attenzione dei media, mentre Kamala Harris, la candidata democratica, sembra essere stata messa in ombra.

La kermesse di Donald Trump al Madison Square Garden è stata accusata di razzismo, volgarità e altre nefandezze, ma è importante precisare che tali accuse non sono state rivolte direttamente a lui, bensì a qualche ospite presente. Le accuse, inoltre, sono state considerate da alcuni come pretestuose e esagerate. In questo contesto, Trump e i Repubblicani hanno colto l'occasione per attaccare Joe Biden, il quale, durante l'estate, si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca, lasciando il posto a Kamala Harris. Le parole di Biden, che ha definito i sostenitori di Trump "spazzatura", sono state sfruttate dai repubblicani per alimentare la polemica a meno di una settimana dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

La campagna elettorale americana si fa sempre più accesa, con Trump e Harris quasi alla pari in Nevada e Arizona, mentre le polemiche e gli attacchi reciproci continuano a dominare la scena politica.