Brutto primo anno per leggere il mercato azionario

TecnoSuper.net ECONOMIA

È passato un anno da quando il servizio di giornali digitali Readly è stato quotato alla Borsa di Stoccolma.

Il primo anno della piattaforma Readly alla Borsa di Stoccolma è stato scarso.

Nell’ultimo decennio, solo la società di tecnologia medica Bactiguard ha sottoperformato Readly in un anno, con la quota di Bactiguard che è scesa del 74% durante il suo primo anno di negoziazione nel 2014

Nel frattempo, la norvegese ABG è dietro i quattro peggiori antipasti dell’ultimo decennio. (TecnoSuper.net)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi venti anni settembre è stato un mese relativamente impegnativo per l’S&P 500, anche se questa è una di quelle statistiche citate talmente spesso da rischiare di realizzarsi da sola. La BCE sta cautamente imboccando la strada del tapering fornendo al tempo stesso rassicurazioni sul sostegno a lungo termine per evitare qualsiasi timore da parte degli investitori. (Bluerating.com)

In conclusione, per l’ultimo trimestre del 2021 De Negri sembra attendersi che il motore del mercato azionario possa ridurre i giri, sia diminuendo gli utili che le valutazioni, generando tuttavia risultati interessanti Il successo del mercato azionario nel 2021, quindi, è sicuramente dovuto ai profitti realizzati e alle valutazioni ai massimi storici, ma anche a una forte mancanza di alternative cross-asset. (Milano Finanza)

Negli ultimi venti anni settembre è stato un mese relativamente impegnativo per l’S&P 500, anche se questa è una di quelle statistiche citate talmente spesso da rischiare di realizzarsi da sola. In questo momento è troppo presto per dichiarare che i mercati sono ribassisti, e abbiamo già visto simili brevi pause in passato, ma si percepisce che i venti contrari sono in aumento. (Wall Street Italia)

Questa mossa ha incrementato la liquidità nei mercati, supportando i mercati azionari, ma ci sono indizi che quella liquidità sia confluita anche nei mercati dei titoli di Stato, creando così una contemporanea domanda in due mercati che altrimenti si sarebbero mossi in direzioni differenti” evidenzia Schmidt. (Advisoronline)

Guardando all’andamento dei mercati azionari nelle ultime 4/6 settimane, si potrebbe dedurre che la spinta dei prezzi degli asset rischiosi prosegua con la stessa intensità che abbiamo visto negli ultimi 12 mesi. (lamiafinanza)