Violenza di genere, Cartabia: "Cultura e prevenzione contro il femminicidio" - gNews Giustizia news online - Quotidiano del Ministero della giustizia

Violenza di genere, Cartabia: Cultura e prevenzione contro il femminicidio - gNews Giustizia news online - Quotidiano del Ministero della giustizia
gnewsonline.it INTERNO

Composto da 11 articoli, il testo definisce il concetto di “molestia sessuale”( art.1), ne individua le fattispecie (art.

6 dell’ordinamento penitenziario, per eliminare ostacoli all’accesso delle donne della Polizia penitenziaria a ruoli e carriera che ancora sono loro preclusi

La violenza sulle donne può assumere tanti volti.

A individuare i tanti tipi di violenza e a riconoscerne i segnali, è stato dedicato l’intervento di Annita Vesto, autrice del libro “Lettera d’amore per te” ( Ed. (gnewsonline.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad affermarlo il Fondo Formazienda, nato dalla volontà congiunta dell’organizzazione datoriale Sistema Impresa e dalla confederazione sindacale Confsal, che sostiene la campagna internazionale 'Orange the World'. (Adnkronos)

Ma ancora più scoraggiante è leggere sempre le stesse reazioni: l’annuncio di nuove norme, quando basterebbe applicare quelle che già esistono. Sembra davvero il bla bla bla sull’ambiente che Greta Thunberg ha rispedito al mittente auspicando impegni concreti e radicali. (Il Riformista)

Sono le parole usate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne". "Questa Giornata – si legge in una nota pubblicata dal Quirinale – impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. (Il Messaggero)

Acido e revenge porn, aumenta la violenza contro le donne. Cartabia: “Vergogna”

Al tempo stesso si è osservato un passaggio da 8.647 segnalazioni del 2019 al 1522 a 15.708 nel 2020. Come è stato sintetizzato nel documento, quindi, la casa costituisce un rifugio sicuro per gli uomini, ma non per le donne. (Money.it)

Le iscrizioni si ricevono presso la Pro Loco di Oristano (info 0783 70621) che sabato sarà presente anche in piazza Eleonora con uno stand dedicato. Il percorso. Partenza e arrivo in piazza Eleonora. · Via Eleonora. (Sardegna Reporter)

Centonove in tutto, la quasi totalità delle donne uccise in Italia nell'intero anno: l'8 per cento in più rispetto al 2020. Quasi nove ogni mese, poco meno di una ogni quattro giorni. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr