Superbonus 110 e cessione del credito: le ultime notizie sulle nuove normative

la Repubblica ECONOMIA

Le novità allo studio del governo di Antonella Donati. il testo di legge arriva in Aula alla Camera.

Superbonus, con il decreto Aiuti l'ultimo treno per far ripartire le cessioni dei crediti.

Il possibile punto di caduta: aumentare la platea degli acquirenti a una larga fetta di Partite Iva

Le precedenti modifiche non hanno ancora sortito gli effetti sperati: la piattaforma delle Entrate è bloccata e le banche che hanno esaurito la capienza fiscale non riescono a cedere i loro pacchetti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Per il quale sono state accertatate il 3% delle frodi totali commesse che valgono circa 4,4 miliardi per crediti d'imposta inesistenti. Infatti, le frodi che in molti sbandierano e urlando ai quattro venti, in realtà, sono legate ad altri sgravi. (Liberoquotidiano.it)

a cura di Antonella Donati. Proprietaria di un vecchio fabbricato con camino in muratura su tre livelli e con ingressi indipendenti, composto da tre unità immobiliari risultanti in catasto come unità in corso di definizione ( F/4 ), di cui un piano terra a destinazione agricola e le altre due unità ad abitazione, ed interessate ancora dalla ex legge 219/81, per cui il fabbricato risulta privo di finiture interne ed esterne. (la Repubblica)

Superbonus e condominio tutelato, il caso. (Edilportale.com)

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr 34/2020, introdotto dal decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

288/2022 e n. La risposta giusta al quesito, dopo alcuni interpelli delle Entrate (n. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. articolo 1, comma 574, della legge n. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr