Borse UE e Wall Street incerte ma con questo scenario Piazza Affari è in pole position per il record

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ricordiamo che a 26.500 punti l’indice Ftse Mib chiuderebbe un gap lasciato aperto nella seduta del 7 dicembre.

Oggi si potrebbe assistere ad un ulteriore calo dei prezzi dell’indice maggiore di Piazza Affari fino a 26.500 punti.

Se invece il Ftse Mib riuscisse a superare quota 27.000 punti riuscirebbe a trasformare l’attuale debolezza in uno scenario positivo.

Una chiusura sopra questa soglia favorirebbe l’indice maggiore di Piazza Affari la prossima settimana per raggiungere i massimi dell’anno. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La volatilità resta ancora protagonista sui mercati. Unica certezza attuale è il fatto che la volatilità resta ancora protagonista sui mercati. (Proiezioni di Borsa)

Sono contrastati i bancari, con Unicredit in lieve progresso (+0,23%) aspettando la presentazione oggi del nuovo piano da parte dell'amministratore delegato Andrea Orcel Le due societa' hanno comunque annunciato di voler preparare un vaccino specifico per la variante, che potrebbe essere pronto per marzo. (Il Sole 24 ORE)

Quando a Milano il Ftse Mib sale dello 0,45%, a Parigi il Cac40 scivola dello 0,06%, a Francoforte il Dax40 dello 0,16% e a Londra il Ftse100 dello 0,17%. Borsa: Milano tiene a meta' seduta grazie a exploit Unicredit (+11%). (Il Sole 24 ORE)

0,5%)01:50: Partite correnti (atteso 1.309 Mld ¥; preced. Senza direzione intanto l'sulla borsa a stelle e strisce.Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,54%. (Borsa Italiana)

A Piazza Affari il Ftse Mib cede l'1,06%, zavorrato dalle vendite su StMicroelectronics (-2,68%), ieri maglia rosa, Moncler (-2,42%) e Amplifon (-2,28%). Complice il clima festivo e l'assenza di spunti particolari, i mercati tirano cosi' il freno, vista anche l'incertezza sulla variante Omicron del Covid e sull'efficacia degli attuali vaccini nel contrastarne la diffusione. (Il Sole 24 ORE)