Coronavirus, tre vittime in Italia. 152 contagiati. - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Ma sono in molti a sostenere che si tratta di numeri ufficiali, ampiamente sottostimati rispetto alla realtà.

Questo decesso segue quello di Adriano Trevisan, il 78enne originario di Vo’ Euganeo trovato positivo al CoV2019 e morto all’ospedale di Padova, dove era già ricoverato da giorni per altre patologie.

I test effettuati dai sanitari hanno evidenziato 132 positività, la gran parte residenti in Lombardia e in Veneto, 2 in Emilia, 2 nel Lazio e una in Piemonte (Italia Oggi)

Su altri giornali

Questa la distribuzione regione per regione: Lombardia 240 casi e 9 vittime, Veneto 45 casi e 2 morti, Emilia-Romagna 26 casi, Piemonte 3 casi, Lazio 3 casi, Sicilia 3 casi, Toscana 2 casi, Liguria 2 casi, Alto Adige 1 caso. (OA Sport)

Un quadro preoccupante, spiegano gli epidemiologi, poichè si tratta di casi a trasmissione "secondaria" locale, ovvero verificatisi in soggetti che non provenivano da aree a rischio. Ma a colpire è, anche, la repentinità con cui sono emerse le decine di nuovi casi, tra ieri ed oggi. (La Sicilia)

Saranno chiusi cinema, teatri, scuole, "musei e altri luoghi di cultura" e dalle 18 saranno chiusi al pubblico pub, bar e discoteche. Ad annunciarlo, alle 17.25. di domenica 23 febbraio, è stato l'assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera, durante una conferenza stampa. (BresciaToday)

Coronavirus, terza vittima in Italia: sale il numero dei contagi Il decesso è stato registrato a Cremona: la donna era ricoverata nel reparto di oncologia e aveva già "una situazione molto compromessa". (Virgilio Notizie)

I ricoverati con sintomi sono 33, 18 quelli in terapia intensiva, 11 in isolamento domiciliare. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Nella giornata di domenica il coronavirus ha fatto la terza vittima in Italia: un’anziana ricoverata all’ospedale di Crema nel reparto di oncologia. A Milano un terzo caso: è un medico dell’ospedale Policlinico che da una settimana era ricoverato con una polmonite al Sacco. (Il Fatto Quotidiano)