Rieti, intossicazione dopo aver bevuto acqua minerale

ilmattino.it SALUTE

Vicenda rispetto alla quale non sono stati resi noti al momento ulteriori sviluppi

Il nucleo familiare è finito al pronto soccorso dell'ospedale de Lellis di Rieti nella scorsa serata con uno stato febbrile e una sintomatologia da intossicazione alimentare.

Una famiglia intera al pronto soccorso con una sospetta intossicazione da acqua alimentare in bottiglia.

Una vicenda ancora in fase di accertamento e di verifiche con indagini affidate ai carabinieri e agli organi competenti dell'Asl di Rieti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La nota della società e i lotti contaminati. Ricoverati all’ospedale De Lellis di Rieti dopo aver bevuto acqua Guizza: sui lotti “incriminati” accertato stafilococco. RIETI – Hanno bevuto acqua minerale e sono finiti in ospedale con febbre e sintomi da intossicazione. (Sabina Online)

Al momento - per quanto accaduto in provincia di Rieti con un altro “brand” - ci sarà da attendere i tempi tecnici necessari e fisiologici per il vaglio microbiologico degli esami di laboratorio A tutela della sicurezza dei consumatori, la società aveva deciso di ritirare il prodotto finito confezionato, in quanto aveva evidenziato la contaminazione, nonostante da analisi interne non risultassero anomalie o criticità. (ilmessaggero.it)

Fa ancora parlare la vicenda della famiglia intossicata a Rieti dopo avere bevuto dell’acqua oligominerale. La famiglia intossicata a Rieti ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. (RicettaSprint)

Famiglia intossicata, cosa avevano bevuto i suoi componenti. Sembrano esserci in effetti pochi dubbi sul fatto che tutto quanto sia scaturito dall’Acqua Guizza Si è scoperto che ognuno dei componenti della famiglia intossicata aveva bevuto dell’acqua oligominerale regolarmente acquistata in un supermercato del posto. (INRAN)

La stessa società “invita a non consumare i prodotti appartenenti ai suddetti lotti, e di non preoccuparsi, in quanto il ‘problema’ non è generalizzato, garantendo l’assoluta purezza di tutti gli altri prodotti e lotti”. (TecnoAndroid.it)

Il produttore Gran Guizza S.p.A. ha accolto il provvedimento del Ministero e ha avviato il richiamo dei prodotti contaminati. Gli impianti di Gran Guizza sono progettati, realizzati, collaudati e controllati al fine di rispettare i più stringenti requisiti di sicurezza (Tecnoandroid)