Sito archeologico di Pompei: arriva Gabriel Zuchtriegel

Il Sole 24 ORE INTERNO

Pompei, Gabriel Zuchtriegel è il nuovo direttore del Parco archeologico Il ruolo chiave dei Carabinieri nella gestione del risanamento e dei fondi europei di Vincenzo Chierchia. . Il ruolo chiave dei Carabinieri nella gestione del risanamento e dei fondi europei. 7' di lettura. E' l'archeologo italo-tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, il nuovo direttore del Parco archeologico di Pompei.

Roma la grande e Pompei il mito, insieme al Colosseo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Irene Bragantini ha preferito non parlare con la stampa, ma De Caro, al contrario, ha rilasciato diverse dichiarazioni. Categorie: di Redazione , scritto il 21/02/2021, 00:51:05Categorie: Musei. Divampa una grossa polemica sulla nomina di Gabriel Zuchtriegel come nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Finestre sull'Arte)

Sposato e padre di due figli, Zuchtriegel succede a Massimo Osanna, che da settembre 2020 è stato nominato direttore generale dei musei gestiti dallo Stato. Il suo profilo è stato scelto dal ministro nella terna indicata dalla commissione di concorso. (StabiaChannel.it)

La scelta è caduta sull’archeologo italo-tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum. La stragrande maggioranza di turisti ospiti a Sorrento e a Capri organizza, infatti, la visita agli scavi di Pompei. (Positanonews)

A Pompei ha già lavorato nella squadra dell'ex direttore Massimo Osanna, oggi direttore generale dei musei pubblici italiani. Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum, ha una formazione in archeologia classica. (Lo Strillone)

Un affresco di Villa Arianna agli scavi di Varano. La nomina di Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei riscuote consensi anche a Castellammare di Stabia. Proprio quest’ultimo ha espresso «vivo apprezzamento per la nomina del dottor Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei. (StabiaChannel.it)

La nomina. di Redazione. A Pompei, arriva Zuchtriegel, "in campo anche i droni" e nel suo programma il rilancio di Stabia e degli altri siti minori. Intanto la Campania è tornata in zona arancione, anche Paestum e Pompei dovranno di nuovo chiudere i loro cancelli (IlCorrierino.com)