Allerta Meteo in Sicilia: domani codice arancione per temporali in alcune zone dell’isola

Allerta Meteo in Sicilia: domani codice arancione per temporali in alcune zone dell’isola
MeteoWeb INTERNO

Nella giornata di domani, per le aree nord-orientali dell’isola il livello di rischio passera’ ad arancione (preallarme)

Per oggi il livello di allerta, su tutta la Sicilia, e’ di colore giallo (attenzione).

MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)

Su altri media

Ad Olbia, si sono allagati tutti i sottopassaggi, che sono stati chiusi, con notevoli disagi per residenti e turisti MeteoWeb. Forti temporali continuano a colpire la Sardegna, a causa del peggioramento iniziato nella serata di ieri per l’arrivo di un ciclone sull’isola. (MeteoWeb)

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: MeteoWeb. Come da previsioni meteo, per la giornata odierna in maltempo andrà concentrandosi sull’estremo Sud. (MeteoWeb)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata, inoltre, allerta arancione sul resto della Calabria e su parte di Basilicata, Sicilia e Puglia. (Soverato Web)

Allerta Meteo, violentissima squall-line sta per abbattersi sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria

Lo riferisce una nota del Comune di Catanzaro Raffiche di vento localizzate ed intense durante gli eventi. (Eco della Locride)

Previsioni meteo domenica 12 settembre: al Centro-Nord tempo stabile. Se al Sud ci saranno ancora temporali e maltempo, nel resto del Paese domani la situazione meteo sarà stabile, con temperature in aumento al Centro-Nord (Fanpage.it)

E così mentre al Nord Italia continua il bel tempo che sta provocando una grave siccità, al Sud si verificano intense e abbondanti precipitazioni dopo un’estate caldissima. Come possiamo osservare dalla mappa delle fulminazioni a corredo dell’articolo, una pericolosissima ed estesa squall-line temporalesca sta per abbattersi sulla Sicilia tirrenica, estendendosi poi anche alla Calabria. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr