«Io, positiva dopo le due dosi»: la storia a Napoli

ROMA on line INTERNO

Un fattore che allarma i cittadini sull’efficacia dei vaccini, specialmente ora che anche da noi si stanno diffondendo alcune varianti del virus.

Sono diversi i casi in Italia di medici o personale sanitario vaccinati e che poi sono risultati positivi al Covid.

Le dosi, a quanto si apprende, se non proteggono dall’infezione, anche se le percentuali di successo sono elevate, quantomeno proteggono l’individuo dagli effetti del Covid lenendone le conseguenze

Ma la comunità scientifica invita alla calma ed a fare il vaccino. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

I genitori no Dad ricorrevano contro le ordinanze emanate il 12 febbraio che avevano chiuso nei rispettivi Comuni le scuole di ogni ordine e grado fino al 27 febbraio. shadow. Il Tar Campania riapre le scuole che erano state chiuse dai sindaci di Villaricca e Marano. (Corriere del Mezzogiorno)

Pagani, festa di laurea nella pizzeria «chiusa»: 400 euro di multa per tutti. . I poliziotti, giunti sul posto, sono entrati nell’appartamento in cui hanno sorpreso molte persone, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intente a festeggiare un compleanno. (Il Mattino)

Per scongiurare gli assembramenti che si sono visti sul Lungomare a San Valentino e Carnevale, il Comune e la Prefettura hanno predisposto un piano di controlli. Il piano anti-assembramenti prevede di monitorare alcune aree sensibili della città, che sono il Lungomare, piazza del Plebiscito, la zona di Chiaia dei baretti e il centro storico, come piazza Bellini, quelle cioè più ricettive per l’utenza. (Fanpage.it)

In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare”. Interdetto l’accesso all’area. Nell’ultimo sabato in zona gialla, complice il bel sole e la temperatura quasi primaverile, le persone, a Napoli, si sono riversate in strada. (IlNapolista)

E ha trovato questa gente che festeggiava un compleanno, tutti rigorosamente senza mascherina. La polizia, richiamata dalla musica ad alto volume, è intervenuta in un appartamento di via Orazio a Napoli (Corriere del Mezzogiorno)

I poliziotti, giunti sul posto, sono entrati nell’appartamento in cui hanno sorpreso molte persone, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intente a festeggiare un compleanno. Trentotto persone tra i 20 e i 37 anni, alcune delle quali provenienti da fuori regione, sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 (NapoliToday)