Lukaku, il belga è il calciatore che più di tutti ha cambiato il Napoli: l’analisi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli di Antonio Conte ha avuto la meglio anche della Fiorentina, imponendosi con il punteggio di 2-1 e soprattutto portandosi nuovamente a -1 dall'Inter. L'edizione odierna di Repubblica, però, si focalizza sull'importanza di Romelu Lukaku nello scacchiere tattico di Antonio Conte. L'attaccante grande protagonista contro la squadra di Palladino con un gol ed un assist. Di seguito quanto analizzato. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Retegui, Kean, Thuram e Lookman. Soltanto loro quattro hanno realizzato più di dieci goal nel campionato in corso. Romelu Lukaku in doppia cifra è una risposta a chi lo critica: in questa Serie A il belga è ancora un Top Player. (Goal Italia)
S'è messo a dieta, ha perso nove chili e ha apparecchiato 19 gol (tra marcature e assist) in 28 partite' As Napoli 09/03/2025 - campionato di calcio serie A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E se da Lukaku tutti si aspettano sicuramente bonus da +3 legati ai gol, quello che più sorprende è la quantità di assist conquistati fino ad ora. Il Napoli è stato trascinato da uno strepitoso Romelu Lukaku nella gara contro la Fiorentina, autore di un gol e di un assist per la rete di Raspadori: due bonus anche in chiave Fantacalcio che hanno permesso alla squadra di Conte di superare i viola di Palladino ed ai fantallenatori di ricevere bonus pari a +4. (Fantacalcio ®)

È lui il trascinatore e leader del Napoli che insegue l'Inter nella volata scudetto. 10 gol e 8 assist in campionato. (ilmattino.it)
Lele Adani ha commentato a Viva El Futbol la prestazione del Napoli contro la Fiorentina, sottolineando l’impatto in campo di Romelu Lukaku. A Viva el Futbol: «Conte è stato numero uno quest’anno due volte: all’inizio, inculcando lavoro e mentalità; e con il nuovo sistema di gioco, facendolo diventare performante, bello e vincente». (IlNapolista)
Come sottolineato da Opta, Romelu Lukaku è andato in doppia cifra di gol per la 12ª stagione nei Big-5 campionati europei: dalla sua prima stagione a segno in queste competizioni (con il West Bromwich nel 2012/13), solo Robert Lewandowski (13) ci è riuscito più volte. (Fantacalcio ®)