Banca Ifis, lanciata Opas sul 100% di Illimity per un valore complessivo di €298 mln e per azione a €3,55
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire la totalità delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. La decisione, presa dal consiglio di amministrazione di Banca Ifis guidato da Ernesto Fürstenberg Fassio, mira all'acquisizione del 100% delle azioni della banca fondata da Corrado Passera. Si tratta di un premio del 5,8%. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
L’offerta, che resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis del 100% delle azioni di Illimity. Nuove mosse nel cosiddetto risiko bancario. (TGR Lombardia)
Londra FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Banca Ifis presenta un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)
Il prezzo proposto è di 3,55 euro per ogni azione Illimity, composto da 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione per ciascuna azione di Illimity e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (AGI - Agenzia Italia)
Il Consiglio di amministrazione dell'istituto bancario, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. (La Verità)
La mossa, approvata dal consiglio di amministrazione di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, mira a consolidare la leadership nel mercato italiano dello specialty finance e a potenziare il percorso di crescita sostenibile del Gruppo. (Forbes Italia)