Auto elettriche e ibride: Pescara è la più green tra le province abruzzesi

IlPescara ECONOMIA

In Abruzzo le automobili elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale).

Nella graduatoria regionale spetta a Chieti la maglia nera, con un totale di 2.138 auto elettriche e ibride, quindi solamente lo 0,81% del parco auto circolante nella provincia, al di sotto della media abruzzese.

Pescara è la provincia che registra il più alto numero di vetture green a livello regionale: l’1,09% delle auto è elettrico o ibrido. (IlPescara)

Su altre testate

La mappa delle auto elettriche e ibride in Italia. Secondo i dati ACI, a inizio anno le auto elettriche e ibride iscritte nei registri della motorizzazione erano 595.807, vale a dire l’1,50% del totale. (La Repubblica)

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 15:32. Secondo l’analisi di Facile.it e MiaCar.it su dati ACI, a inizio anno le autovetture elettriche e ibride presenti nella provincia di Teramo erano 1.897, vale a dire lo 0,88% del parco auto circolante nella provincia. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Molti, il 45,1%, sceglierebbero un’auto green per risparmiare sul carburante, mentre il 19,8% per avere meno limitazioni alla circolazione potendo, ad esempio, accedere alle aree Ztl così come consentito in alcune città d’Italia. (Riviera24)

Pescara e Teramo le più green della regione; Chieti ultima in classifica. Secondo un’analisi condotta da Facile. (Rete8)

Alla domanda "se non ci fossero i bonus governativi, lei acquisterebbe comunque un'auto elettrica o ibrida?" Va detto, però, che gli italiani sembrano essere, almeno sulla carta, favorevoli all'acquisto di auto green indipendentemente dalla presenza dei contributi statali. (Il Giorno)

A livello nazionale il 38% delle auto immatricolate nei primi 10 mesi del 2021 è elettrico o ibrido In tutta la regione le auto elettriche e ibride sono 8.085, ovvero lo 0,90% del totale auto circolanti nella regione (a fronte dell'1,50% rilevato a livello nazionale). (Chietitoday)