F1 Gp di Portogallo 2021: le pagelle di Leo Turrini

Quotidiano.net SPORT

Non lo aiuta la gomma scelta per qualificarsi e nella seconda parte della corsa arranca fino ad uscire dalla zona punti. Bottas 4.

Portimao, 2 maggio 2021 - Gp di Portogallo 2021: vince Hamilton.

Il vecchio zio si addormenta placidamente sotto il sole portoghese e tampona il compagno di squadra Giovinazzi

Ecco le pagelle della terza gara del mondiale di Formula 1.

Parte da dietro, si batte e si sbatte, alla fine si piazza tra i dieci e il risultato è un piccolo premio. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. Si salva con il giro veloce alla fine, ma solo perché l’olandese ha superato i limiti di pista vedendosi annullare il tempo. (SuperNews)

05. Svizzera 0 (d.r. -9) 03. Lituania 4 (SuperNews)

Il pilota Mercedes ha restituito il "favore" ricevuto alla ripartenza dopo la safety-car chiamata dal ko di Kimi Raikkonen: l'alfiere Red Bull, da falco, aveva colto l'attimo perfetto per accelerare sul dritto e mettersi davanti. (Italiaracing.net)

La stessa voglia di dominio che portava Guillaume Rocquelin, l’ingegnere di Vettel ai tempi della Red Bull, a mettersi le mani nei capelli ogni volta che il suo pilota diceva di volerci provare, magari nel finale di gara, magari con le gomme fruste. (FormulaPassion.it)

“Voglio essere critico: non è stata gara buona per noi – ha aggiunto Sainz – Avevamo tutti gli ingredienti per fare una buona gara e finire nei primi cinque Domenica amara per Carlos Sainz in Portogallo (FormulaPassion.it)

È Lewis Hamilton a su Mercedes a portarsi a casa il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1. La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. (AlVolante)