Vaccino Covid, nelle Marche terza dose da fine settembre

Corriere della Sera INTERNO

Per analogia con la stragrande maggioranza dei vaccini, è ragionevole assumere che la protezione durerà almeno un anno»

Mentre si prosegue a tappe forzate per vaccinare contro il Covid più italiani possibile (finora circa 39 milioni le dosi complessivamente somministrate, qui i dati in tempo reale ), cercando di raggiungere l’immunità di gregge; le Marche programmano già la terza dose del preparato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

APPROFONDIMENTI L’EPIDEMIA Sei ospedali Covid free, un milione di vaccini fatti e 17 positivi. PESARO Ottanta operatori sanitari rifiutano il vaccino anti Covid e affilano. Un evento per fortuna sempre più frequente: la scorsa settimana si è verificato per tre giorni di fila. (corriereadriatico.it)

La Regione Marche al lavoro sulla riprogrammazione dell'attività vaccinale in vista dell'autunno in modo da farsi trovare pronta per la somministrazione della terza dose. Le prime dosi nelle Marche sono state somministrate a fine dicembre 2020 proprio al personale sanitario. (AnconaToday)

“A giugno – riferisce l’assessore – è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro la fine del avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni con riferimento alle prime dosi. (Piceno Oggi)

Per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini Saltamartini aggiunge: "A giugno è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro fine mese avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni Emergenza Coronavirus, boom di adesioni dei maturandi alla campagna vaccinale, mentre potrebbe iniziare a fine settembre la somministrazione della cosiddetta ‘terza dose’ per i sanitari delle Marche. (il Resto del Carlino)

Ma prima della questione terzo richiamo, c’è quella dei vaccini in vacanza: le Marche sono “in grado ora di fare lo scambio automatico con il sistema Poste solo con la Lombardia”. “Nelle Marche si prevede di iniziare nell’ultima settimana di settembre la terza dose vaccinale anti-Covid, ad esempio per il personale sanitario che è stato il primo ad essere vaccinato a partire da fine dicembre. (Piceno News 24)

total views, 211 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. Al 31 maggio la popolazione a rischio risulta coperta al 91.30%. A Macerata la maglia nera di territorio più refrattario all’iniezione. Premiare gli over 70 e oltre marchigiani, ad oggi refrattari al vaccino, con la somministrazione a cura del medico di famiglia e l’utilizzo del monodose Janssenn della famiglia Johnson & Johnson. (Osimo Oggi)