GR Yaris Rally Cup al via – Il Mercoledi

GR Yaris Rally Cup al via – Il Mercoledi
Per saperne di più:
Il Mercoledi SPORT

GR Yaris Rally Cup al via. Si appresta ad accendere i motori, a partire per scrivere un nuovo capitolo di importante storia sportiva GR YARIS RALLY CUP, il cui debutto per la stagione 2021 è previsto per questo fine settimana, dal 23 al 25 luglio, dalle strade del Rally di RomaCapitale, valido quale terza prova del Campionato Europeo Rally (ERC) e quinto atto del Campionato Italiano Rally (CIR).

La protagonista del campionato sarà la GR Yaris, vettura perfetta per l’ingresso nel mondo delle competizioni monomarca, che nasce proprio dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale rally. (Il Mercoledi)

Su altri giornali

a protagonista del campionato sarà la GR Yaris, vettura perfetta per l’ingresso nel mondo delle competizioni monomarca, che nasce proprio dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale rally. (Corriere Nazionale)

La GR Yaris Rally Cup aprirà i battenti, dal 23 al 25 Luglio, su uno dei palcoscenici più blasonati a livello tricolore, quell’evento capitolino valevole per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally, vetrina di prim’ordine per il panorama rallystico continentale. (Sport Parma)

L'evoluzione per il monomarca, sviluppata dai tecnici Toyota Gazoo Racing, prevede l'utilizzo di uno specifico kit di allestimento gara, con un irrigidimento del telaio, molle e ammortizzatori dedicati, oltre ad una trasformazione dell'abitacolo, ora personalizzato con componenti racing Omp omologati (La Gazzetta dello Sport)

GR Yaris Rally Cup 2021, scatta il monomarca Toyota. Si parte con la prima tappa al Roma Capitale

Il Rally di Roma Capitale è molto atteso per via dell’importanza internazionale della corsa e per l’esordio del Gr Yaris Rally Cup, il monomarca dedicato alle vetture 4×4 di casa Toyota. La Rally Sport Evolution sarà presente in quel del Lazio per questo appuntamento davvero imperdibile e lo farà con Edoardo De Antoni e Martina Musiari tra i primi ad aver annunciato la loro partecipazione in questo ambito trofeo. (Rally.it)

La prima tappa della GR Yaris Rally Cup 2021 è a Roma, per il Rally di Roma Capitale. La GR Yaris utilizzata per il campionato è la derivazione rally della stradale lanciata a fine 2020. (Gripdetective)

La potenza del motore viene trasmessa a terra da un nuovo sistema di trazione integrale permanente e a controllo elettronico GR-FOUR di Toyota. Alla partenza da Castel Sant’Angelo ci saranno anche 11 concorrenti anche della GR YARIS RALLY CUP, al debutto assoluto. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr