GR Yaris Rally Cup al via – Il Mercoledi

Il Mercoledi SPORT

GR Yaris Rally Cup al via. Si appresta ad accendere i motori, a partire per scrivere un nuovo capitolo di importante storia sportiva GR YARIS RALLY CUP, il cui debutto per la stagione 2021 è previsto per questo fine settimana, dal 23 al 25 luglio, dalle strade del Rally di RomaCapitale, valido quale terza prova del Campionato Europeo Rally (ERC) e quinto atto del Campionato Italiano Rally (CIR).

La protagonista del campionato sarà la GR Yaris, vettura perfetta per l’ingresso nel mondo delle competizioni monomarca, che nasce proprio dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale rally. (Il Mercoledi)

Su altri giornali

L’evoluzione per il monomarca, sviluppata dai tecnici Toyota Gazoo Racing, prevede l’utilizzo di uno specifico kit di allestimento gara, con un irrigidimento del telaio, molle e ammortizzatori dedicati, oltre ad una trasformazione dell’abitacolo, ora personalizzato con componenti racing Omp omologati (Corriere Quotidiano)

Felino (PR) – È stata una lunga gestazione ma l’attesa è finalmente terminata ed al prossimo Rally di Roma Capitale saranno ben undici le Toyota GR Yaris, in configurazione R1T, che si daranno battaglia nel round di apertura del neonato monomarca giapponese. (Seven Press)

La GR Yaris Rally Cup aprirà i battenti, dal 23 al 25 Luglio, su uno dei palcoscenici più blasonati a livello tricolore, quell’evento capitolino valevole per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally, vetrina di prim’ordine per il panorama rallystico continentale. (Sport Parma)

Saremo al via dell’intera GR Yaris Rally Cup e, pur sapendo che ci confronteremo con avversari che hanno più esperienza di noi, cercheremo di lavorare con umiltà, a testa bassa, imparando e seguendo tutti i consigli che ci saranno dati. (Rally.it)

CALENDARIO GR YARIS RALLY CUP. 23-25 luglio Rally di Roma Capitale – Roma (CIR). 04-05 settembre Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR). 09-10 ottobre Rally 2 Valli – Verona (CIR). 30-31 ottobre Rally di Modena – Modena (finale CRZ). (Gripdetective)

GR Yaris Rally Cup sarà inoltre la piattaforma perfetta per dimostrare l’impegno di Toyota nel superare ogni limite e realizzare le migliori automobili di sempre (RS E OLTRE)