Minecraft: il Vaticano vuole lanciare un proprio server del gioco

Ballecer ha raccontato di aver incontrato delle resistenze al proprio progetto inizialmente, sia da parte della Chiesa che degli utenti, ma poi è emersa la genuinità del progetto e la validità dell'idea originale, ha spiegato.

"Non è una questione tecnologica, non è nemmeno tanto riguardante i videogiochi stessi", ha spiegato nel video riportato qui sotto, "Si tratta di avvicinare persone che potrebbero anche stabilire dei legami nel mondo reale". (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Ecco le parole del prete:. “Volevo offrire un luogo videoludico che potesse essere meno tossico. Si tratta di un server del celebre videogioco Minecraft dove i fedeli possono riunirsi per discutere, parlare fra di loro e tante altre cose. (Pokémon Next)

Proprio per questo motivo l’utente Miles Playz avrebbe deciso di creare un datapack in grado di aggiungere Baby Yoda dentro Minecraft. Tuttavia è stato un personaggio in particolare ad attirare l’attenzione verso Star Wars in maniera non indifferente. (Tom's Hardware Italia)

“Non è una questione di tecnologia, non c’entra neanche il gaming”, ha spiegato Ballecer. Secondo il prete, “è una questione di mettere gente insieme, cosicché forse queste relazioni possano tradursi nel mondo reale”. (Spaziogames.it)

Attualmente il server di Minecraft è aperto, anche se in fase di test: ci si può accedere collegandosi all’indirizzo minecraft.digitaljesuit.comall’interno del gioco, dando un feedback per migliorarne la qualità. (Pokémon Millennium)

Minecraft dopo anni è ancora in grado di sorprendere. Robert Ballecer, prete vaticano gesuita, ha deciso di usare Minecraft come piattaforma d’incontro per i fedeli. potete semplicemente inserire l’indirizzo minecraft. (DR COMMODORE)

Se si è iscritti a Realms, il proprio abbonamento si evolverà in automatico in Minecraft Realms Plus senza costi aggiuntivi. Come è possibile leggere nel messaggio degli sviluppatori, Minecraft Realms Plus darà ancora accesso al server privato per l’abbonato e i suoi amici, ma a questo aggiunge cinquanta contenuti del Minecraft Marketplace. (Tom's Hardware Italia)