Variante Delta affossa le Borse Ue: bruciati 240 miliardi in una seduta

Variante Delta affossa le Borse Ue: bruciati 240 miliardi in una seduta
Newsby ECONOMIA

Solo ieri, infatti, la perdita virtuale, basata sul calcolo della capitalizzazione delle Borse del Vecchio Continente, è stata di 240 miliardi di capitalizzazioni in una sola seduta.

Stando ai dati della Review dei mercati aggiornati al 28 dicembre, l’indice Ftse Mib ha infatti registrato un calo del -5,2%.

Borse Ue e variante Delta, Milano la peggiore. È infatti Milano a cedere di più: il 3,34% a 23.965 punti. (Newsby)

Su altri media

Valeria Panigada 20 luglio 2021 - 09:05. MILANO (Finanza.com). Le principali Borse europee si avviano in territorio positivo all'indomani di forti ribassi subiti per il riemergere di timori per la ripresa economica, di fronte alla diffusione della variante Delta del coronavirus. (Finanza.com)

Le borse europee si avviano verso un’apertura poco sopra la parità dopo la seduta più difficile dell’anno. Una reazione simile ha colpito il Bund tedesco, rendimento -0,39% e il Gilt inglese trattato a 0,56%. (FIRSTonline)

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%). I più forti ribassi, invece, si verificano su Biesse, che continua la seduta con -1,02% (QuiFinanza)

Le Borse europee tentano il rimbalzo Da FinanciaLounge

FARI PUNTATI ANCHE SU TELECOM E SETTORE LUSSO. Sotto stretta osservazione anche Telecom Italia (+1,08%), dopo che ieri i vertici del gruppo hanno tagliato le previsioni 2021 sui margini. Oggi Lvmh ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Virgil Abloh per lanciare nuovi marchi e di aver comprato il 60% di Off-White. (Yahoo Finanza)

Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund riparte in area 109 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,69% A mercati chiusi, Ibm ha inaugurato la stagione delle trimestrali dei gruppi tecnologici riportando ricavi oltre le attese a 18,75 miliardi di dollari e utili pari a 1,33 miliardi. (Il Cittadino on line)

A Milano il apre a +0,94%, il a Francoforte a +0,86%, il di Parigi a +1,04%, l’ di Madrid a +0,61% e il di Londra a +1,10%. Le Borse europee tentano il rimbalzo. Avvio in positivo per i listini del Vecchio Continente che rialzano la testa, dopo il tonfo di ieri. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr