«Blanca»: boom di ascolti per la tenace profiler non vedente

Abbiamo esempi importanti come Andrea Bocelli o Bebe Vio che lottano sulle loro debolezze e che hanno trasformato la disabilità nel loro punto di forza.

Blanca è esempio di positività e dell’entusiasmo con cui si può affrontare la vita, rovesciando una difficoltà in una dote impareggiabile»

La chiave di accesso a questo personaggio è che Blanca fa della sua debolezza una sorta di superpotere.

di Emilia Costantini. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Prende il via da lunedì 23 novembre la programmazione della nuova fiction Rai con protagonista Maria Chiara Giannetta, una co-produzione Lux Vide e Rai Fiction diretta da Jan Maria Michelini. Blanca girato a Genova. (TVSerial.it)

Tutto si gioca sullo sguardo «diverso» di Blanca che le permette di vincere la diffidenza con cui è stata accolta nel commissariato San Teodoro. La regia dei sei episodi della fiction è di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. (Corriere della Sera)

Non ho voluto tradirmi”. Si ispira a un personaggio della scrittrice Patrizia Rinaldi: «Napoli mi ha dato tutto: gli strumenti del mestiere, i personaggi e la capacità di resistere». (IlNapolista)

Blanca: dov’è stato girato | dov’è ambientato. Linneo, di che razza è il cane di Blanca. Linneo è un bulldog francese, una razza di cane estremamente affidabile e intelligente, ma anche testardo. L’indole del bulldog francese però è pacifica, è anche un tipo di cane molto poco propenso allo sforzo fisico. (Contra-Ataque)

Blanca in replica. Cerchi la prima puntata di Blanca in replica? Debutta lunedì 22 novembre 2021 l’innovativo crime drama targato Rai diretto da Jan Maria Michelini con protagonista Maria Chiara Giannetta. (TVSerial.it)

Ma, una volta arrivata in commissariato per uno stage, non può che notare la diffidenza di tutti. In molti ieri sera hanno visto “Blanca”, la nuova serie tv su Rai 1 girata a Genova e dintorni, curiosi di vedere la loro città ma non solo. (Cronache Ponentine)