Calenda: «Il Paese non tiene più, possibile riaprire tutto il 15 maggio»

Corriere TV INTERNO

L’Italia però può riaprire il 15 maggio rispettando cinque precise condizioni».

Parliamo di circa 11 milioni di persone ancora in attesa di vaccinazione

Sappiamo che la somministrazione anche di una sola dose aumenta significativamente la protezione dall’infezione e dalle sue conseguenze più gravi.

Riteniamo però che ora sia giunto il momento di programmare una riapertura totale delle attività, dandosi un obiettivo coerente con la capacità vaccinale. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo”, precisa il leader di Azione. Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. (Reportage online)

Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo". (LiberoQuotidiano.it)

Allora a me è sembrata una conferenza stampa molto confusa, che non dà in un Paese provatissimo dei parametri chiari, realistici, basati sui fatti e sui dati”. Basta leggere e interpretare le parole pronunciate da Mario Draghi nella recente conferenza stampa per averne contezza: “Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture”. (Radio Radio)

Il progetto di Calenda per Roma: 'Non mi candido a fare il sindaco per cinque anni ma per dieci' (Di giovedì 8 aprile 2021) Lui va avanti con la sua candidatura alla guida del Campidoglio: "Quello che abbiamo in mente è un piano industriale per la città a 10 anni. (Zazoom Blog)

L’iniziale Comitato Promotore Nazionale di Azione che comprendeva i fondatori del partito come Carlo Calenda e Matteo Richetti, diventa la Direzione Nazionale del Partito allargando il numero dei membri tra i quali figura anche un molisano; è il sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale di Azione Luigi Valente. (Il Quotidiano del Molse)

Per le amministrative "non sarei disposto" ad accettare un ticket nel ruolo di vicesindaco "perché io mi sto presentando come sindaco Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo". (Metro)