Ufficiale: l'Inter rinuncia alla Florida Cup per tutelare la salute della squadra

Sportpress24.com SPORT

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Dopo il forfait dell’Arsenal (il primo avversario nella competizione) a motivo del Covid, anche la società nerazzurra ha rinunciato per tutelare la salute di tutto il gruppo squadra.

Dopo due giorni di incertezza, è arrivata la decisione ufficiale: l’Inter non parteciperà alla Florida Cup negli Stati Uniti.

Stravolto dunque il precampionato dell’Inter che resterà a lavorare ad Appiano Gentile (Sportpress24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Inter non partirà domani in America. [Fonte: inter.it] (SpazioCalcio.it)

🎟️: https://t.co/U2JEKvbZxI pic.twitter.com/qH8qFVEeB8 — Florida Cup (@Florida_Cup) July 23, 2021 SOSTITUTI – Oltre ai Millionarios e all’Everton, la Florida Cup ha annunciato oggi i nomi delle due squadre che comporranno il torneo. (Inter-News)

“Il timore di pagare penali salate aveva, comunque, fatto tentennare l’Inter: quando ancora in Florida era l’alba, l’intendimento del club era quello di partire nonostante tutto. Al momento, quindi, ci si concentra sulle fatiche domestiche: si organizzerà almeno un’amichevole la settimana prossima, quella in cui era prevista la tournée (Calciomercato.com)

L'Inter non partirà per la tournée negli Usa, il comunicato. (Napoli Magazine)

Ci saranno innumerevoli opportunità di coinvolgimento su Socios.com per i possessori di $Inter Fan Token, compresa la possibilità di influenzare il club in una serie di importanti sondaggi, interattivi e divertenti che si terranno ogni stagione Niente “Florida Cup”, competizione riservata a tre squadre europee ed una sudamericana, in cui l’Inter avrebbe dovuto rappresentare l’Italia. (Metro)

L’assenza dell’Arsenal dal torneo per la positività di alcuni membri del gruppo squadra ha spinto, dopo le valutazioni del caso i nerazzurri ad annullare il volo che era previsto per domani con destinazione Florida. (Calciomagazine)