ITA si aggiudica il marchio Alitalia

Aviomedia ECONOMIA

litalia in Amministrazione Straordinaria rende noto che al termine della procedura di offerta pubblica per il marchio della compagnia, ITA si è aggiudicata il marchio Alitalia e il dominio www.alitalia.com con un offerta di 90 milioni di euro

(Aviomedia)

Su altri media

Quindi «per noi oggi non è la fine di Alitalia ma è l’inizio della battaglia affinché Ita diventi veramente la nuova compagnia di bandiera» Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, "garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (Gazzetta del Sud)

Signori e signori buongiorno, siamo pronti per l'imbarco del volo Alitalia AZ1581 con destinazione Cagliari attraverso l'uscita E23. Alitalia ringrazia per aver scelto i propri servizi e vi augura buon volo", ha concluso la hostess (Tuttosport)

Si tratta del primo volo della nuova compagnia pubblica italiana Ita che, pur non avendo alcuna continuità con Alitalia, manterrà il suo nome visto che nella tarda serata di ieri Alitalia ha annunciato che il marchio e il dominio Internet (www. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"Vi ringraziamo per averci accompagnati per questi 75 anni". Ecco il video pubblicato dalla stessa hostess sul suo profilo Facebook (Sky Tg24 )

i è conclusa la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. La base d'asta era di 290 milioni, ma la prima asta era andata deserta (AGI - Agenzia Italia)

La newco Ita se lo è aggiudicato per 90 milioni di euro, circa un terzo della base d'asta di 290 milioni di euro decisa dai commissari straordinari. (Milano Finanza)