Tredicesima 2021, quanti soldi arrivano

Adnkronos ECONOMIA

A ricevere la tredicesima quest’anno saranno oltre 35 milioni di italiani tra pensionati e lavoratori dipendenti, per un importo medio di poco superiore ai 1.200 euro netti.

La maggior parte relativa dell’ammontare andrà in consumi, in particolare alle spese per la casa e la famiglia, per cui gli italiani impiegheranno quasi 15,7 miliardi, oltre 3,3 miliardi in più dello scorso anno +27,4%.

La tredicesima 2021 torna a crescere. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Un boom che sembra un rimbalzo: lo scorso anno, infatti, la stessa voce di spesa aveva registrato una flessione di 3,4 miliardi. Dopo il crollo del 2020, quest'anno l'ammontare della mensilità aggiuntiva dovrebbe arrivare a 43,7 miliardi di euro, oltre 360 milioni in più dello scorso dicembre ma ancora 1,2 miliardi sotto il livello pre-pandemia. (leggo.it)

Dopo il crollo registrato lo scorso anno, nel 2021 torna a crescere l'ammontare della tredicesima. La crescita del risparmio, aumentato per il secondo anno consecutivo, è legata ad un persistente stato di incertezza, a sua volta dovuto al prolungarsi dell'emergenza sanitaria (Today.it)

Secondo Confesercenti-SWG, per la tredicesima del mese di dicembre del 2021 in arrivo, 12 miliardi di euro di gratifiche natalizie saranno accantonati come risparmio. La tredicesima del mese di dicembre del 2021 è in arrivo. (InvestireOggi.it)

Ed è questa la notizia che preoccupa di più i commercianti: dovranno dividersi una fetta di torta ancora più piccola. Ecco spiegato perché l’indagine prevede che per i regali - dalla classica cravatta al libro - si investirà “ solo” mezzo miliardo - un settimo del valore totale delle tredicesime –. (La Repubblica)

Arriva la tanto attesa tredicesima, la mensilità retributiva natalizia erogata alla maggior parte dei lavoratori dipendenti. Riceveranno la tredicesima oltre 35 milioni di italiani, tra pensionati e lavoratori dipendenti, per un importo medio superiore a 1.200 euro netti. (QuiFinanza)

Un boom che sembra un rimbalzo: lo scorso anno, infatti, la stessa voce di spesa aveva registrato una flessione di 3,4 miliardi. Cresce ancora, invece, il risparmio: quest'anno finiranno sotto il materasso 12,5 miliardi, quasi un miliardo in più del 2020 e 2,1 miliardi in più del 2019. (BresciaToday)