Festa dei nonni del 2 ottobre, gli eventi in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Come ogni anno, il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, si onora il loro grande valore per le famiglie e tutta la comunità. Anche in Emilia-Romagna, non mancano eventi interattivi, letture, conferenze e attività che mettono al centro il rapporto fra le generazioni. Al Museo delle Illusioni di Palazzo Belloni, a Bologna l’ingresso sarà gratuito per i nonni accompagnati dai nipoti, così che possano vivere un’esperienza magica tra illusioni ottiche e giochi prospettici. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
La loro festa è oggi, 2 ottobre, perchè oggi il calendario liturgico cattolico celebra la ricorrenza degli Angeli Custodi. E loro, i nonni, sono i nostri angeli custodi: da bambini come da adulti li teniamo custoditi nel profondo del cuore, e dopo che se ne sono andati li ricordiamo con nostalgia e commozione, a volte con un sorriso, altre con una lacrima. (Mantovauno.it)
Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. In sintonia è anche festa civile per legge nonostante tutta la celebrazione pubblica si riduca a tutto fumo e niente arrosto, a promesse da marinaio. (Corriere della Sera)
Come negli scorsi anni, anche questa volta l’evento ha riscosso un successo straordinario, non resta che attendere il giornale di domani per fare una bella e gradita sorpresa ai vostri nonni. Festa dei nonni: oggi su La Provincia di Biella tutte le foto (La Provincia di Biella)
"In questa ricorrenza voglio dire ancora una volta grazie a nonno Gianni, siciliano tutto d'un pezzo, e a nonna Maria, romana, tanto piccola e tanto forte. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Messaggero Veneto)
Oggi infatti ricorre la “Festa dei Nonni”, istituita nel 2005, che coincide con la festività degli angeli custodi, simboleggiando il ruolo protettivo e custode che questi familiari hanno nella vita dei nipoti. (Libertà)
Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. (Tuscia Web)