Fratelli d’Italia prende tempo su Piunti: "Ma andremo uniti alle urne"

il Resto del Carlino INTERNO

Il tavolo regionale della destra per la scelta del candidato sindaco potrebbe andare per le lunghe.

"Io la mia linea l’ho annunciata da tempo – dice Chiarini – sono in attesa di vedere cosa farà il partito

I vertici, soprattutto, intendono convincere il consigliere Andrea Assenti a non prendere le distanze da Piunti.

In riviera, d’altronde, FdI è divisa fra sostenitori di Piunti ed elementi che invece non approverebbero il bis del sindaco uscente. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Una federazione di centrodestra – formata da Lega, Forza Italia e centristi – oggi si attesta al 31,6% ma ha un valore potenziale tra il 34 e il 37%. Quanto agli altri partiti, dopo Fdi e dem, il M5S si attesta a quota 15,9%, in salita dello 0,1, mentre FI cresce dello 0,6 e va al 6,9%. (Italia chiama Italia)

nel sondaggio realizzato da Swg per il Tg La7, il partito di Matteo Salvini cede lo 0,3% e scende al 21,4%. La Lega è primo partito ma cala, Fratelli d’Italia cresce e si avvicina. (Cosenza Channel)

La Lega rimane primo partito con il 21.5% (-0.3) seguito da Fdi 19.8% (+0.8), poi il Pd 18% (-0.8). La coalizione di centrodestra raggiunge il 49.3% mentre l’area di centrosinistra che prevede un’alleanza con il M5s, raccoglie il 38%. (Cosenza Channel)

Advertisements Loading. . (HelpMeTech)

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%. Italia Viva è al 3,6% (Yahoo Notizie)

il primo partito d’Italia con il 21,4%, ma in calo di -0,3% punti rispetto alla precedente rilevazione del 31 maggio. Cresce invece a stretta distanza Fratelli d’Italia con il 20,1%, confermando il sorpasso del Pd, terzo partito con il 19,2% e a seguire il Movimento 5 Stelle con il 15,9%. (Blitz quotidiano)