Coronavirus, in arrivo i tamponi salivari

Coronavirus, in arrivo i tamponi salivari
AostaSera SALUTE

“Ci chiediamo se la Giunta, analogamente ad altre Regioni, abbia intenzione di valutare la promozione dell’utilizzo dei tamponi salivari molecolari attraverso la definizione di un piano regionale.

I tamponi saranno destinati a individui molto anziani o disabili o in ambito scolastico.

Gli uffici hanno già preso in considerazione la questione e i tamponi salivari sono in ordinazione: si tratta di un’opzione rivolta soprattutto a individui molto anziani o disabili o in ambito scolastico”. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

Analizzando i dati regione per regione, si nota che in valori assoluti quella più colpita nelle ultime 24 ore è stata la Sicilia, con 273 contagi registrati Numeri che fanno scendere il tasso di positività sotto la soglia dell’1% toccata ieri, fino allo 0,9%. (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus, l'aggiornamento: su quasi 20mila tamponi 139 nuovi positivi, aumentano i guariti e calano ancora i ricoveri

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,7%. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 649 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 363.523. (Regione Emilia Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr