Perché Trump ha un'ossessione per la Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump: "Non escludo l'uso della forza per Panama e Groenlandia". La replica: la sovranità sul canale "non è negoziabile" Nella sia prima conferenza stampa da presidente eletto, il tycoon ha lanciato anche un ultimatum ad Hamas: "Sarà l'inferno" (AGI - Agenzia Italia)
Su altri media
Eppure alle minacciose dichiarazioni del nuovo presidente non è seguita nessuna presa di posizione da parte delle istituzioni comunitarie. Le parole pronunciate da Donald Trump nella conferenza stampa di Mar a Lago riecheggiavano ancora nell’aria e tutti i campanelli d’allarme europei avevano già iniziato a suonare. (ISPI)
Stampa (Focus Junior)
Dopo le intemerate di Donald Trump che ha detto in poche ore di voler annettere la Groenlandia, occupare Panama, ambire a fare del Canada il 51° stato Usa e cambiare il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America (come se gli States fossero America e il Messico no), dopo tutte queste esternazioni, dicevamo, l’Occidente è stordito. (Italia Oggi)
Oltre alle donne belghe, un’italiana e una coppia inglese denunciano molestie collettive.Conta almeno cinque episodi di presunti abusi sessuali l’inchiesta sulla «taharrush gamea», frase araba che si traduce in «molestia collettiva», che ha trasformato piazza Duomo a Capodanno nella Molenbeek milane... (La Verità)
La proposta e le minacce di Trump hanno scatenato la reazione del governo danese che è responsabile della sicurezza sul territorio della Groenlandia. È stato infatti approvato un piano per rafforzare la presenza militare sull’isola che prevede l’acquisto di due nuove navi per l’ispezione nell’Artico e il rafforzamento delle pattuglie con cani da slitta. (Il Giornale d'Italia)
Perché lui, al contrario di come lo dipingono gli spocchiosi progressisti di entrambe le sponde dell’Atlantico, è uno che vede lontano. Piuttosto, bisognerebbe fare uno sforzo di comprensione per comprendere i motivi (fondati) di una tale pretesa, ancorché minacciosa. (L'Opinione)